Il filato si chiama "Amami" B.B.B.
Con 100 g del filato (una confezione), aggiungendo della lana arancione (da lavorare con il 3,5) ho fatto questa sciarpa.
E' un filato particolare perché è tubolare infatti nelle istruzioni che sono comprese nella confezione si vede come, semplicemente allargandolo con le mani, si possa creare una berretta.
Si può lavorare sia con i ferri che con l'uncinetto. Io ho lavorato con i ferri n.5.
Su youtube c'è un video dove si può vedere il tipo di filato e come consigliano di lavorarlo ma io ho preferito fare in altro modo.
Dopo aver fatto il nodo iniziale ho ripreso 6 maglie (invece di 4 come consigliano) e ho lavorato 2 ferri a diritto con il filato Amami, 2 ferri a diritto con la lana, avvolgendo però due volte la lana intorno al ferro (maglia allungata).
Ho continuato così fino a quasi la fine del filato Amami.
L'ultima parte del filato, dopo aver fatto il nodo, l'ho fermata con l'ago per renderla più simile all'inizio del lavoro.
che delicata questa sciarpa, dev'essere davvero impalpabile!! Complimenti e auguri!
RispondiEliminaMaria Grazia
Grazie, tanti auguri anche a te Maria Grazia
RispondiEliminaCIAO CARA preziosissimi lavori ti ho inserito nei miei blog da seguire e se ti va di condividere con una creativa confusionaria ma di cuore come me ti allego il mio link che è un blog ancora da aggiustare. ciao http://ilgiardinodelleidee-annaner.blogspot.it/
RispondiElimina