Pagine

mercoledì 11 settembre 2013

Cactus e bouquet amigurumi

Ho scoperto un nuovo tipo di amigurumi: i cactus e devo dire che queste piantine grasse mi piacciono molto.
Per tutti ho usato lana e uncinetto n.3.






Il mio primo cactus.
Per questo devo ringraziare Airali  che nel gruppo Facebook di Elena Regina "Condivido con il cuore" (non esiste più) mi ha suggerito come fare.

Aggiornamento del 8 ottobre 2013
Ilaria gentilmente ha fatto un tutorial gratis, lo trovate qui.





Secondo e terzo cactus.
Ringrazio Franca Giordani che nel gruppo Facebook di Elena Regina "Condivido con il cuore" (non esiste più) ci ha insegnato a farli.






Lo schema per fare questo lo trovate qui.
Il fiore è fatto a mio gusto.




Qui ci sono le istruzioni in inglese per fare questo. E' il cactus n. 2.



Le istruzioni per il bouquet sono qui: http://www.favecrafts.com/Kitchen-Crochet/Pansies-Bouquet-Crochet-Pattern/ml/1



11 commenti:

  1. affascinante mondo dei cactus, amigurumi come nella realtà. mi piace. bravissima. ale

    RispondiElimina
  2. Troppo carini questi amigurumi,brava.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi Laura, conosco anche io Airali e mi piaccioo molto le sue creazioni!
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura! Grazie per la citazione... e complimenti per i cactus, sono tutti molto belli :)

    RispondiElimina
  5. Laura como puedo hacer la planta que cae para completar un cactus y que quede mejor.No he podido encontrar la en español o inglés. Gracias.🌺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se ho capito ma devi riempire con
      http://4.bp.blogspot.com/-b1Lu8EN191I/UDj6ODcJnYI/AAAAAAAAARc/Iud_LdJgq20/s1600/amigurumi-cuore4.jpg

      Elimina
    2. E filo metallico
      http://x.cloudsdata.net/7r/images/products/thumbnails/107486L-000-101720-.jpg

      Elimina