Pagine

giovedì 5 dicembre 2013

Pyssla - hama beads

Il materiale necessario: perline e forme

ferro da stiro e carta forno.

chiave

occhiali

cuore

floppy

piccoli floppy

Minion - cattivissimo me













I Pyssla sono dei piccoli cilindretti di plastica che ho trovato all'Ikea, in quel barattolone che si vede nella prima foto.
Oltre alle perline servono anche delle basi. Nella confezione che ho comprato ce ne sono quattro:

  • una quadrata 29
  • una quadrata 18
  • una tonda
  • una a forma di cuore
Serve anche carta forno e ferro da stiro.

Si compone la figura infilando i cilindretti sulle basi, si copre con carta forno e si stira (senza vapore) fino a quanto si vede che le perline si sono attaccate fra di sé.
Non posso dire a che temperatura perché ho usato un piccolo ferro da viaggio.
C'è da tener presente che il diritto del lavoro sarà quello che non vediamo quindi dobbiamo lavorare in negativo rispetto a quello che vogliamo ottenere: sbagliando avevo fatto la chiave di violino al contrario.

Alcuni siti interessanti per trovare gli schemi:

http://www.megghy.com/punto_croce.htm
http://www.perlersnapshots.com/ programma per trasformare un disegno in schema per perline
http://www.flickr.com/groups/beadmerrily/pool/

3 commenti:

  1. Che belle cosine che hai creato. Anch'io ho le Pyssla, e devo dire che sono molto simpatiche da usare. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ne avevo sentito parlare di queste perle, ma non le ho mai acquistate. Credo che ci sia da divertirsi parecchio a creare forme.

    RispondiElimina