Pagine

lunedì 15 febbraio 2021

Borsa uncinetto cotone su rete


Lavorate e cucite tutte le parti

Comincio a cucire la rete dal sotto

Tutta la rete cucita




La fodera

Tutta cucita alla rete, devo solo sistemare gli angoli

1 lato


Il sotto con i piedini

L'interno con chiusura a calamita

L'altro lato

Fatta con cotone n. 5 lavorato a 3 fili (video dal minuto 2,10) e uncinetto n.4,5, cucita su rete con filo da pesca, foderata con stoffa di cotone.
Per le piastrelle ho seguito il tutorial di Anna Bruno.
I laterali e il sotto della borsa hanno due piastrelle e il resto lavorato a maglia alta o mezza maglia alta.
Per il davanti e il dietro mi sono divertita a fare tanti punti, diversi tra loro.
I manici sono lavorati in tubolare (video di Svitlana Marongiu) e dentro hanno una corda abbastanza grossa.
Sotto la borsa ho messo 4 piedini e nell'interno una chiusura calamitata.
Per cucire le piastrelle fra loco e le varie parti (gli angoli della borsa) ho seguito questo video


20 commenti:

  1. Ciao Laura, molto bella la tua borsae anche i colori! Anche a me piace lavorare all'uncinetto.
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  2. Bellissimo lavoro!
    Dove posso trovare la rete?
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la trovo al mercato in un banco dove vendono filati e accessori per borse ma la puoi trovare anche in mesticheria.
      Chiedi la rete da giardini. E' verde ma tanto che importa visto che dobbiamo foderarla

      Elimina
  3. Buongiorno Signora LAura, avrei bisogno di un aiuto,,, ho tutte le piastrelle e le ho cucite formando 2 lati grandi + 2 laterali + 1 fondo. ed ho la rete ,,, ma sono bloccata perchè NON so come fissare la rete alle piastrelle... devo contare i punti ed ogni punto va su un buchetto della rete oppure semplicemte appoggio i pezzi e ritarglio la misura sulla rete ? la rete va anche su laterali e fondo ? Grazieinfinite se vorrà aiutarmi. Barbara


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda tutte le foto sopra, si vede come ho fatto a cucire la rete.
      Per la rete, appoggia sopra le parti e ritagliala leggermente più grande perché tanto il lavoro all'uncinetto tende a cedere

      Elimina
  4. My bohobag. That turkish lady is me, @kavunici_tasarim. 🙋‍♀️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti questo stilo li ho visto nel tuo profilo. E anche io ho fatto le pochette seguendo te. Grazie! Complimenti Laura sei gentile a. Pubblicare il paso a paso

      Elimina
    2. Where can we buy the pattern of the boho bag ?

      Elimina
  5. Io la vorrei fare senza rete morbida che consiglio mi puoi dare grazie infinite se gentilmente mi puoi rispondere la tua borsa e molto bella e come piace a me ciao buona giornata

    RispondiElimina
  6. Laura, I'm so glad I found you. My recently bereaved daughter in law saw the Turkish lady's bag in a Facebook post and I'd love to make her one, I've been searching for a version in English and there you are. I'm just not sure about your 'net, Can you tell me more about it, what it's called. I'm in New Zealand . Love your work .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non so come si chiami. In Italia la vendono come rete da borse o rete da giardino.

      Elimina
  7. Hello Laura, La rete è di plastica o di metallo? Is the mesh plastic or metal??

    RispondiElimina
  8. I am interested in this. I'm Karin from Finland

    RispondiElimina