Il chiacchierino è una tecnica affascinante, ma molto laboriosa e pretende molta pazienza... non fa per me, ma resterei ore, incantata, a guardare chi lo lavora! Puoi andare fiera del tuo unico esperimento! :)
ciao Laura, sono capitata quì dal blgo di scarabocchiAnna. Hai ragione il chiacchierino non cresce mai... ma quando cresce! Io l'ho abbandonato da un po' ma ho sempre qualche navetta pronta e un paio di lavoretti da finire... ciao!
Laura, condivido, anche a me non mi ha catturato, è vero che è comodo da portarselo dietro ma il lavoro non cresce mai e poi non sono molto amante dei centrini.
Ciao Laura, io vivo per il chiacchierino. L'ho visto fare da una suora quando ero all'asilo e ho voluto imparare a tutti i costi e ora non lo mollo più!! in Italia purtroppo è tutto fermo: pubblicazioni che propongono le stesse cose con istruzioni incomprensibili e noiose, lavori che per lo più non vanno di moda anche se quei giornali (non dico il nome) promettono che è modernissimo, non è vero, cercano di fare cose moderne ma sono pacchiane... io spessissimo ho scaricato o acquistato ebook americani, con quelli la passione del chiacchierino ti viene eccome!!! anche perchè puoi lavorare anche filati particolari e ti vengono delle creazioni originalissime... Io ho provato a lavorare anche con lo spago da cucina :) La mia passione è il chiacchierino tridimensionale... dai un'occhiata.. chissà che faccia breccia nel tuo cuore :) Te lo auguro!!
Vorrei fare una parure per camera da letto a chiacchierino, sui giornali che ho ce ne sono solo due che ho realizzato per le mie sorelle, ora vorrei farne una per me e cerco qualcosa di diverso. Dove posso trovare materiale? grazie mille el
Il chiacchierino è una tecnica affascinante, ma molto laboriosa e pretende molta pazienza... non fa per me, ma resterei ore, incantata, a guardare chi lo lavora!
RispondiEliminaPuoi andare fiera del tuo unico esperimento!
:)
Hai ragione. Purtroppo io non ho occasioni di guardare qualcuno che ci lavori. Chissà! Mi potrebbe tornare anche la voglia di provarci.
RispondiEliminaciao Laura,
RispondiEliminasono capitata quì dal blgo di scarabocchiAnna.
Hai ragione il chiacchierino non cresce mai... ma quando cresce!
Io l'ho abbandonato da un po' ma ho sempre qualche navetta pronta e un paio di lavoretti da finire...
ciao!
Susy, mi fa piacere che tu sia passata a trovarmi
RispondiEliminaLaura, condivido, anche a me non mi ha catturato, è vero che è comodo da portarselo dietro ma il lavoro non cresce mai e poi non sono molto amante dei centrini.
RispondiEliminaCiao Laura, io vivo per il chiacchierino. L'ho visto fare da una suora quando ero all'asilo e ho voluto imparare a tutti i costi e ora non lo mollo più!!
RispondiEliminain Italia purtroppo è tutto fermo: pubblicazioni che propongono le stesse cose con istruzioni incomprensibili e noiose, lavori che per lo più non vanno di moda anche se quei giornali (non dico il nome) promettono che è modernissimo, non è vero, cercano di fare cose moderne ma sono pacchiane...
io spessissimo ho scaricato o acquistato ebook americani, con quelli la passione del chiacchierino ti viene eccome!!!
anche perchè puoi lavorare anche filati particolari e ti vengono delle creazioni originalissime... Io ho provato a lavorare anche con lo spago da cucina :)
La mia passione è il chiacchierino tridimensionale... dai un'occhiata.. chissà che faccia breccia nel tuo cuore :) Te lo auguro!!
Vorrei fare una parure per camera da letto a chiacchierino, sui giornali che ho ce ne sono solo due che ho realizzato per le mie sorelle, ora vorrei farne una per me e cerco qualcosa di diverso. Dove posso trovare materiale? grazie mille el
RispondiEliminaEl cerca frivolité o tatting. Dovresti trovare tante cose. Ciao
RispondiElimina