Pagine

martedì 7 giugno 2016

Porta torta all'uncinetto





la base quadrata con i piedini



un piedino e il manico




Ho lavorato con uncinetto 3 mm, circa 400 grammi di cotone n. 3 e cotone n. 8, lavorato con 3 fili (*).
La borsa ha una base quadrata di cm 33 di lato ed è lavorata a maglia bassa.
I lati sono lavorati a maglia alta e il bordo e i manici nuovamente a maglia bassa.
Su due lati i manici, sugli altri due lati un laccetto fatto con catenelle e un giro di maglie bassissime.
Ho rafforzato la base con un quadrato di plastica rigida, posizionata all'interno e fermata con piedini metallici che ho recuperato da una borsa vecchia.

(*) Per lavorare con tre fili, invece di fare 3 gomitoli, ho trovato un sistema genialissimo.
Ne avevo già parlato qui e avevo messo un video di youtube.

5 commenti:

  1. Bello colorato e frizzante!!!! Non lo avevo mai visto fatto all'uncinetto, anche originale. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure io le avevo mai viste. Grazie Chiara

      Elimina
  2. Mi piace anche come borsetta, bella colorata, stile Jamaica!
    un abbraccio
    sabrina
    ,

    RispondiElimina
  3. Belo e prático;
    Adorei conhecer.
    janicce.

    RispondiElimina