Pagine

martedì 7 giugno 2016

Portatorta all'uncinetto





la base quadrata con i piedini



un piedino e il manico




Ho lavorato con uncinetto 3 mm, circa 400 grammi di cotone n. 3 e cotone n. 8, lavorato con 3 fili (*).
La borsa ha una base quadrata di cm 33 di lato ed è lavorata a maglia bassa.
I lati sono lavorati a maglia alta e il bordo e i manici nuovamente a maglia bassa.
Su due lati i manici, sugli altri due lati un laccetto fatto con catenelle e un giro di maglie bassissime.
Ho rafforzato la base con un quadrato di plastica rigida, posizionata all'interno e fermata con piedini metallici che ho recuperato da una borsa vecchia.

(*) Per lavorare con tre fili, invece di fare 3 gomitoli, ho trovato un sistema genialissimo.
Ne avevo già parlato qui e avevo messo un video di youtube.

5 commenti:

  1. Bello colorato e frizzante!!!! Non lo avevo mai visto fatto all'uncinetto, anche originale. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Mi piace anche come borsetta, bella colorata, stile Jamaica!
    un abbraccio
    sabrina
    ,

    RispondiElimina
  3. Belo e prático;
    Adorei conhecer.
    janicce.

    RispondiElimina