Pagine

mercoledì 2 novembre 2011

Collana ferri, bottone uncinetto

Grazie alla traduzione dall'inglese fatta da KNITTILAND ho potuto fare questa collana.

Nel blog scrivono:
"Questo schema si chiama Cable Braided Necklace ed è stato creato da Olga Buraya -Kefelian , conosciuta su Ravelry come Olgajazzy che ci ha dato l'autorizzazione a tradurre questa bellissima collana,o bracciale, o cerchietto".
Grazie anche ad Olga che ha creato lo schema.

La collana non ha un diritto e un rovescio
Ho attaccato il bottone in cima in modo da farlo girare bene

le due strisce
diritto/rovescio1
diritto/rovescio2
Per la collana mi sono serviti circa 15 grammi di lana che ho lavorato con i ferri n. 5.


Bottone

Il bottone è fatto all'uncinetto (un giro di maglia bassa e un giro di punto gambero) e l'ho costruito sopra una guarnizione di plastica di un rompigetto.
La barretta centrale è fatta con l'ago.

10 commenti:

  1. Bella e veloce a farsi vero? molto carino il bottone all'uncinetto.

    RispondiElimina
  2. Grazie a tutte.

    Luciana sì, veloce. Piace molto anche a me il bottone... quasi più della collana.

    RispondiElimina
  3. brava, adesso ho come si fanno i bottoni
    ciao

    RispondiElimina
  4. Grazie Sandra

    Lia bisogna ricordarsi di non gettare le guarnizioni però. Ah! ah! Così ricicliamo anche quelle.

    RispondiElimina
  5. ciao bellissima...........ma come si realizzano le strisce? Grazie

    RispondiElimina
  6. ciao, bellissima la collana, ma come si realizzano le strisce...........puoi dirmelo..........Grazie della tua gentilezza.

    RispondiElimina
  7. Sefira guarda nei link che ho messo all'inizio del post e trovi tutto. Non l'ho inventato io.

    RispondiElimina