Pagine

domenica 20 gennaio 2013

Nome, bracciale, cuore con il tricotin



Il font che ho usato per il nome si chiama Learning Curve e lo potete scaricare da qui.
Bisogna creare e stampare il nome desiderato con il font consigliato, si piega il filo metallico per seguire la scritta e si infila dentro il tubolare fatto con il tricotin.

---------------



Ho infilato nel tubolare dei pezzi di filo armonico metallino. Con le pinze ho formato sulle punte un anellino e ci ho cucito il tubolare.

---------------

Cuoricino.
Dentro il cuore c'è il filo metallico più grosso mentre nel nome sopra c'è quello più sottile.

21 commenti:

  1. Che belli Laura, ma tu dove trovi il filo armonico, io è da un po' che lo cerco ma non sono riuscita a trovarlo. Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Luciana io trovo tanto da rielaborare nei negozi che vendono a 1 euro. Il filo armonico che ho usato l'ho tagliato da un bracciale che avevo comprato lì. Forse a Firenze da Zest ma non so.

    Grazie Luisa, buona domenica anche a te.

    RispondiElimina
  3. Belli e ingegnosi questi progetti cara Laura , ci presenti sempre delle bellissime novita',
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  4. Ma è un'idea geniale!!!! Bravissima!!!! *.*

    RispondiElimina
  5. Ciao laura mi sono piaciute tantissimo queste tue idee così le ho segnalate nel mio ultimo post sul mio blog kreattiva mi sembrava giusto avvisarti a presto Rosa

    RispondiElimina
  6. Ciao. Ti chiedo una cosa. Come fai a fare le stampe per nomi e sagome? Cosa cerchi nello specifico. Non ci riesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scritto sopra. Devi scaricare il pdf con il link al font Learning Curve. Istallalo sul tuo computer e fai e stampi il testo che ti serve. Ciao

      Elimina
  7. Scusami Laura, non avevo notato che la parola fonte era cliccabile. Ho un problema però, se clicco su mi rimanda a pubblicità di vincita cellulari. Puoi reinviarmi il collegamento al link per scaricare il pdf che consente di stampare i nomi. Grazie gentilissima. Sei tanto brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto adesso che il collegamento non funziona più. Mi dispiace.
      Provo a vedere se riesco a darti indicazioni precise e ti scrivo di nuovo qui Nadine

      Elimina
    2. Nadine ho ritrovato il collegamento al font:
      http://www.dafont.com/learning-curve.font
      Non ho più il pdf

      Elimina
  8. Proverò col link che mi hai mandato. Cliccando su fonte mi riportava a sito di pubblicità e credo si sia insidiato anche un virus ����‍♀️. Spero di riuscirci ora. Se recuperi il pdf sarebbe fantastico. Grazie grazie grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di no Nadine. Io ho provato a cliccare su font ma il mio antivirus non mi ha segnalato niente.
      Io non ricordo cosa ci fosse nel pdf ma è abbastanza facile da fare. Dopo aver stampato il nome pieghi il filo di ferro seguendo il testo e poi infili il tubolare. Usa un filo metallico né fine né troppo grosso, un filo che sia abbastanza sostenuto da non perdere subito la forma ma che tu possa modellare anche a mano. Ciao

      Elimina
  9. Mi piacerebbe tanto imparare ma non trovo mai nessuno che mi sveli il suo segreto. Posso chiedere a te? Che tipo di fil di ferro devo comprare (in millimetri) e la lana (deve essere solo lana o lana e acrilico? Di quanto millimetri di spessore?) spero tu possa darmi qualche dritta. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In millimetri non te lo so dire perché perdo sempre le etichette ma il filo metallico deve essere abbastanza rigido ma modellabile anche a mano.
      Puoi usare lana, acrilico, cotone ma per lo meno da lavorare con un uncinetto 3 mm. Ho provato ad usare cotone n. 5 e quindi da lavorare con uncinetto 2 mm ma non mi è piaciuto.
      Il nome è fatto con lana mista da uncinetto 3, il resto di cotone

      Elimina
    2. NadineC77 sei sempre la stessa Nadine? Ti avevo già risposto sopra ma forse non hai visto.
      Fatti coraggio e prova, è l'unico modo per imparare.
      Io ho fatto così

      Elimina
  10. Ciao, posso chiederti un consiglio. Per un cerchio da 30cm di diametro, il font della scritta da posizionare al centro quanto deve essere grande?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho il pc in questo momento e non posso provare ma puoi fare la prova da sola. Anche con un programma tipo word: imposti il foglio in orizzontale e fai le prove. Un foglio da stampante è 29,7 cm

      Elimina