Pagine

lunedì 26 gennaio 2009

Portatorta tondo


















La stoffa che ho usato è quella di un accappatoio che non mi stava più, ho usato la parte dietro.
Il nastrino intralice che ho messo ai bordi lo avevo in casa ed ho approfittato per usarlo.

Materiale che ho usato:
  • un quadrato di 53 cm di lato dal quale ricavare il cerchio
  • tre rettangoli lunghi 38 cm e larghi 8 cm per i lacci
  • nastrino intralice alto 3 cm.
Il dolce che ho messo dentro misura 26 cm di diametro ma è appoggiato su un vassoio di 30 cm.

Facendolo con stoffa comprata, farei il cerchio un po' più grande, diciamo 55/57 cm. La lunghezza dei lacci è giusta.

15 commenti:

  1. Foooorte!
    Io ce l'ho quadrato...ma questo è superfacile ed originale!

    RispondiElimina
  2. Simo ce l'hai quadrato? Mi piacerebbe vederlo

    RispondiElimina
  3. Bello e facile. Io l'ho fatto quadrato...a Simo :) ma potrei pensare anche a questo tipo.
    Buona settimana :)

    RispondiElimina
  4. Emilia anche tu quadrato a Simo.
    Vorrei vedereeeeeeeee!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Che ideaaaaa, proprio utile!
    Fa venire voglia di picnik! ;)

    RispondiElimina
  6. E' ingegnoso, pratico ed utile. Devo assolutamente copiarlo prima che inizi la bella stagione. Per le misure bisogna aspettare la seconda puntata? Brava e a presto.

    RispondiElimina
  7. Anna credevo di averti fatto venire voglia di cucire. Ah! Ah! A me non piace per niente.

    Rosi, scusa, ieri sera non ho fatto in tempo. Le scrivo adesso ma se non hai furia, stamani ne ho cuciti altri tre in tre modelli diversi (uno è come questo). Devo finire di cucirli a mano e li devo stirare poi li metto.

    RispondiElimina
  8. veramente carino, utile, e pare veloce da cucire...
    complimenti, mi piace molto.
    ciao
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  9. Facile ed utile!
    Complimenti!!
    Mi piace!!!
    Abbracci

    RispondiElimina
  10. grazie Laura per i dettagli precisi che hai fornito.
    Tu che li hai realizzati entrambi, trovi più funzionale il portatorte quadrato o quello tondo?
    A me non resta che trovare una stoffa allegra e resistente. E magari come hai fatto tu, riciclando qualcosa!
    Bellissima l'idea dell'accappatoio.

    RispondiElimina
  11. Rosi io non ne ho fatto uno quadrato e non l'ho neppure mai viso.
    Ne ho fatti altri due diversi da questo ma ancora non ho messo le foto.
    Uno dei due è uguale a quello che aveva fatto la mia amida Adi ed è molto bello e comodo. Se fai la ricerca lo trovi. Ciao

    RispondiElimina
  12. Scusa Laura, ieri ho avuto un problema a scuola e per la stanchezza ho letto male.
    Ciao Rosi

    RispondiElimina
  13. hei ma che idea super, la posso copiare? Io con ago e filo sono una schiappa, per fortuna la mia suocerina è bravissima! bacio Lulù

    RispondiElimina
  14. Grazie Milù.

    Caralulù certo che la puoi copiare. Anche io non sono mica una cima nel cucito. Ciao

    RispondiElimina