Pagine

martedì 13 settembre 2011

Punti uncinetto

Punto blackberry salad (lavorato con punti alti), qui la spiegazione del punto.
Avviare un numero di catenelle multiplo di 3 + 2 (per il campioncino ho avviato 17 catenelle).
1° giro e tutti i giri dispari: 17 punti alti
2° giro: 2 pa, *sulla cat successiva lavorare 5 pa chiusi insieme, 3 pa**; ripetere da * a **; finire con 2 pa
4° giro: 4 pa, *sulla cat successiva lavorare 5 pa chiusi insieme, 3 pa**; ripetere da * a **; finire con 4 pa
6° giro: come il 2° giro
8° giro: come il 4° giro



Punto blackberry salad  che ho provato a lavorare con punti bassi.
Ho lavorato a punti alti solo i gruppi di 5 pa chiusi insieme, il resto è lavorato a punti bassi.

A sinistra campioncino a punti alti,
a destra campioncino a punti bassi

Punto puff, qui la spiegazione del punto (GRÁFICO DO CANTO DA FRANJA DE CROCHE).
Sonia Maria del blog "Falando de croche" ci ha rifinito un poncho. Bellissimo!

12 commenti:

  1. Ma che simpatico questo punto cicciottoso!

    RispondiElimina
  2. bellissimo questo punto, ed anche quello puff per le rifiniture ... troppo simpatico !!!

    RispondiElimina
  3. Bello questo punto! io ne conoscevo la versione più semplice sui soli punti bassi, non avevo pensato ad una versione con i punti alti.. molto interessante!!!

    RispondiElimina
  4. grazieeeeeeeeeeeee.
    e complimenti perchè sei bravissima
    Mina

    RispondiElimina
  5. Oh Laura quanto mi piacerebbe averti come vicina di casa,io adoro fare l'uncinetto ma così così me le sogno anche di giorno ahahahah bravissima!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte.

    Lory, sarebbe bello, io impazzirei con tutte le tue ricette.

    RispondiElimina
  7. Ciao LAura,
    che bello rileggerti dopo tanto tempo!!!
    Grazie per il punto!!!
    Dani

    RispondiElimina
  8. Laura, prima di tutto mi scuso per il ritardo nel ritorno ... Non so cosa è successo quindi non sono venuto al blog vedere subito il tuo lavoro ... Perdonami, ti prego!
    Il suo lavoro è bellissimo! Bravissima!!! Mi è piaciuto vedere lui. Ho scritto qui sul blog che si tesseva e ha fatto un link al tuo blog.
    Un bel fine settimana per voi.
    Abbracci con amore,
    Sonia Maria


    Laura, em primeiro lugar quero pedir desculpas pela demora no retorno... Não sei o que ocorreu para que eu não viesse imediatamente ao seu blog ver o seu trabalho... Me perdoe, por favor!
    Seu trabalho está lindo!!! Adorei vê-lo. Anotei lá no blog que você o teceu e fiz um link para o seu blog.
    Um lindo final de semana para você.
    Abraços com carinho,
    Sônia Maria

    RispondiElimina
  9. Grazie Sonia Maria, Abraços a te

    RispondiElimina