Pagine

giovedì 26 novembre 2009

Ramo di corallo bianco







  • Un legnetto trovato sulla spiaggia quest'estate
  • ho tolto la parte di corteccia che era rimasta
  • l'ho sbiancato con la candeggina (nella quarta foto si vede la parte sotto non decorata con le perline).
  • Colla vinilica non diluita
  • perline bianche di vario tipo
  • e ho incollato in più riprese.
  • In ultimo una mano di colla vinilica diluita con acqua.

L'idea non è mia ma di Rosi Jo', l'avevo vista più o meno simile, nel suo blog. Grazie Rosi!

In un primo momento avevo intitolato questo post "Cristalli di ghiaccio" ma, come mi hanno fatto notare le mie amiche blogger, somiglia più ad un "ramo di corallo". Grazie ragazze!

13 commenti:

  1. Bellissimo!
    Stavolta niente sale: perline miste, vero???
    Un effetto favoloso! :)

    RispondiElimina
  2. ciao laura più che cristalli di ghiaccio il tuop legnetto trasformato...sembra un ramo di corallo prezioso...bellissimo e bellissima idea!!!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia....ma...che tecnica hai usato?

    RispondiElimina
  4. sei davvero moooooooooolto creativa e mi è piaciuto molto curiosare nel tuo blog...spero di diventare brava quanto te e magari pubblicare in un mio blog futuro le mie creazioni! x ora faccio solo cose da poco...complimenti!!!!

    RispondiElimina
  5. Quoto Flavia: sembra corallo madreperlato! Molto bello.

    Ciao,
    LL

    RispondiElimina
  6. ...meraviglioso..ha ragione flavia..sembra corallo....bellissimo!

    RispondiElimina
  7. C'avete ragione, non mi veniva il termine giusto. Ramo di corallo è più giusto. Adesso correggo il titolo e completo con le spiegazioni, oggi ero di corsa.
    Non l'ho inventato io ma mi sono ispirata ad una creazione che avevo visto da Rosi.
    Adesso scrivo tutto.
    Grazie a tutte voi.

    Anna, niente sale questa volta. Ah! ah!

    RispondiElimina
  8. Anonimo torna a trovarmi, mi fa piacere ma se fosse possibile la prossima volta metti anche il tuo nome. Grazie

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto, fa un bell'effetto!

    RispondiElimina
  10. Bello il risultato, l'idea ed anche il ramo.
    Mi piacerebbe vederlo alla parete, magari fuoriuscire da una cornice oppure in sospensione accanto ad un punto luce.

    Bacioni

    Fabiana

    RispondiElimina
  11. Laura, sono senza parole,l'ispirazione c'è, ma il tuo ramo è veramente stupendo!!!! Non c'è paragone con il mio un po' rinsecchito!!
    Bravissima!!! Un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
  12. Grazie Clem

    Fabiana... in sospensione accanto ad un punto luce.
    Mi piace

    Rosi grazie e dire che il tuo mi piace di più! Facciamo a cambio? Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. che bello Laura !
    è raffinatissimo, mi piace molto !

    RispondiElimina