Pagine

giovedì 18 marzo 2010

Barattolo "Fatina Ordinella"

Da "Cucito Creativo facile" di luglio-agosto 2009.
E' un barattolino di gelato Sammontana rivestito di stoffa.

Materiali occorrenti:
  • uno strofinaccio a nido d'ape per l'esterno del barattolo,
  • stoffa bianca robusta per il tappo e la parte interna del barattolo,
  • un pezzetto di maglietta bianca di cotone riciclata per la fatina,
  • un pezzetto di cotone a quadretti per le ali della fatina,
  • un pezzetto di pannolenci per imbottire le ali,
  • kapok per imbottire il tappo,
  • filo metallico verde per le antenne,
  • spago, perle di legno, rimasugli di lana

Si chiama "Ordinella" perché dovrebbe servire per conservare cose tipo bottoni, fili da cucito ecc... Avrei dovuto cucire alla fatina un oggetto di quelli messi dentro il barattolo ma siccome io ancora non so come lo utilizzerò... non ci ho cucito niente.

14 commenti:

  1. Ma che carino, complimenti Laura, sei bravissima! Mi piace molto anche l'idea del recupero del barattolo del gelato. Anch'io riutilizzo un sacco di cose, ma non sono certo brava come te!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. bellissima questa "ordinella"! sempre più creativa!!!!
    Un abbraccio
    silvana

    RispondiElimina
  3. Grazie per questa bella idea! Un abbraccio, Renata.

    RispondiElimina
  4. effettivamente è così carino questo barattolo vestito che ci potrai mettere dentro di tutto.. e con la supervisione della fatina!!

    RispondiElimina
  5. Bella la tua Ordinella!
    Avrei già in mente una "signorina" a cui piacerebbe molto...ma se anche provassi a farla dubito che otterrei lo stesso risultato.

    RispondiElimina
  6. Che bella la tua Ordinella e soprattutto molto utile !
    Complimenti sei molto brava :]

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte.
    Eulalia non ci credo. Anche io ero convinta fino a qualche tempo fa di non saper cucire e se la devo dire proprio tutta anche adesso, faccio ma ho sempre paura di sbagliare. Provaci!

    RispondiElimina
  8. Troppo, troppo, troppo bellina!
    E poi non solo bella ma anche utile!
    Mi piace tantissimo, è tanto dolce!
    Io la userei come salvadanaio! ^^

    RispondiElimina
  9. Davvero carina, soprattutto l'idea di cucire sopra quello che ci sara' dentro, una sorta di etichetta visuale.
    Per i fili sconsiglio... troppo piccolino. Magari i bottoni.
    Ciao

    RispondiElimina
  10. mi piace molto questa tua creazione! brava!

    RispondiElimina
  11. è bellisimo questo barattolo...
    ma come fai????
    se ti va vieni a vedere il mio blog,l'ho inaugurato da poco...
    mi faresti contenta...
    un abbraccio.
    bimbaiaia
    http://ilgiardinoincantatodibimbaiaia.blogspot.com/

    RispondiElimina