Avevo visto in diversi posti questi muffins di pannolenci e finalmente mi sono decisa a provarci. .............
Mi ha scritto fra i commenti Paola del blog "La stanza creativa di Paola" facendomi notare che è lei la creatrice dell'idea della glassa che scocciola. Per completezza di informazione lo aggiungo e mi scuso naturalmente con Paola. Qui potete vedere la sua creazione.
Ecco come scarabocchio li trovo mooolto dietetici anhe io :DDD Laura, posso chiederti: il pannolenci e il feltro sono due tessuti(?) diversi? e cosa hai usato per l'imbottitura? cotone idrofilo o imbottitura ovattata(quella dei tapezzieri9? grazie e come sempre bravissimissima. :*
Cinzia non ci capisco molto ma il pannolenci è più sottile del feltro. Per l'imbottitura ho usato il kapok che poi è la stessa cosa di alcune imbottiture dei guanciali per il letto. In effetti ho usato quella. Mio marito cambia di continuo guanciale perché gli diventa troppo basso. Io l'ho lavato in lavatrice e mi sono presa l'imbottitura. Anche per te è arrivato il momento di sostituire qualche guanciale?
ahimè Laura noi abbiamo i guanciali in lattice e non so se vanno bene. però ho un saccone di imbottitura ovattata. Se riesco(ma quando?) a trovare il pannolenci mi piacerebbe molto farli. (ma tanto lo dico sempre e non lo faccio mai :()
Ciao Laura, non sò tu dove hai trovato il cartamodello, perchè internet si sà... è un grande mare.... le cose girano e vengono riproposte ma ti assicuro che il particolare del bordo del muffin così "gocciolante" l'ho creato io e lo vedi nel mio tutorial disponibile in download dal mio blog!!
Paola, scusami ma sinceramente non ricordo dove l'ho visto, mi sembra in più posti però ma se tu dici di averlo creato, lo aggiungo sicuramente. Scusami, di solito sto attenta ad attribuire la proprietà delle creazioni. Come avrai notato non me la sono attribuita neppure questa volta.
Ciao Laura, non ti preoccupare, non c'è problema, sono sicurissima che tu l'abbia fatto in buona fede, (visto poi che ci conosciamo virtualmente tramite messaggi nei rispettivi blog già da qualche anno, non cio sarebbe stato motivo di fare diversamente) infatti, come ti ho scritto, purtroppo internet è così... le cose girano e rigirano perciò è difficile stabilire chi ha "creato" per prima una determinata cosa, vai tranquilla, non c'è nulla che tu debba farti perdonare da me.... il tuo è un uso personale perciò pienamente concesso!!! ...quello che me lo ha fatto riconoscere è stato appunto il bordo "gocciolante" ... evidentemente c'è qualcuno nel mondo internet, che ha preso il mio tutorial e lo stà riproponendo con relativo cartamodello riscritto!!! mi disturberebbe invece molto se questo qualcuno lo stesse usando a scopo commerciale o di lucro Queste sono le regole del gioco di internet.... si sa che prima o poi queste cose succedono!!! chi non vuole essere "copiato" non deve avere un blog e nemmeno fare mercatini o partecipare a fiere. Spero alemno che questo lavoretto con il feltro ti abbia soddisfatto... haimè, non con il palato... ma almeno con la vista si!!! buona continuazione... ciaoooooo
Ciao Laura. Che belli i tuoi muffin!!! E fai un sacco di cose favolose!!!! Complimenti. Io sono un paio d'anni che faccio la "glassa gocciolante" ma è stata un'ispirazione di quel momento: non ho mai visto un tutorial. Ora vado anch'io a sbirciare da Paola. Ciao ciao Laura Ps: Grazie per la visita.
Dieteeeeetici!!! ^^
RispondiEliminaLaura, carinissimi e sicuramente li proverò... uhmm che acquolina!
RispondiEliminaLINDOS!!!!
RispondiEliminaEcco come scarabocchio li trovo mooolto dietetici anhe io :DDD
RispondiEliminaLaura, posso chiederti: il pannolenci e il feltro sono due tessuti(?) diversi?
e cosa hai usato per l'imbottitura? cotone idrofilo o imbottitura ovattata(quella dei tapezzieri9? grazie e come sempre bravissimissima. :*
Avete ragione, questi sono dietetici.
RispondiEliminaCinzia non ci capisco molto ma il pannolenci è più sottile del feltro. Per l'imbottitura ho usato il kapok che poi è la stessa cosa di alcune imbottiture dei guanciali per il letto. In effetti ho usato quella. Mio marito cambia di continuo guanciale perché gli diventa troppo basso. Io l'ho lavato in lavatrice e mi sono presa l'imbottitura. Anche per te è arrivato il momento di sostituire qualche guanciale?
ahimè Laura noi abbiamo i guanciali in lattice e non so se vanno bene.
RispondiEliminaperò ho un saccone di imbottitura ovattata.
Se riesco(ma quando?) a trovare il pannolenci mi piacerebbe molto farli.
(ma tanto lo dico sempre e non lo faccio mai :()
In lattice?!??!? Ma non ci sudate?
RispondiEliminaPer il pannolenci hai provato a guardare nel sito di Opitec? Ne hanno di tutti i colori
adorabili questi muffin,sono bellissimi...brava e grazie per il bel vedere
RispondiEliminasono adorabili, e le roselline delicatissime!!
RispondiEliminaGrazie a voi, sono contenta vi piacciano
RispondiEliminaMa che belli e scenografici questi muffin!
RispondiEliminabaci baci
sono come i mieiiiiiiiiiii!!!!
RispondiEliminaE' vero Paola, sono molto simili, sono venuta a vedere.
RispondiEliminaHo visto anche la tua fetta di torta. Bella!
Ciao Laura, non sò tu dove hai trovato il cartamodello, perchè internet si sà... è un grande mare.... le cose girano e vengono riproposte ma ti assicuro che il particolare del bordo del muffin così "gocciolante" l'ho creato io e lo vedi nel mio tutorial disponibile in download dal mio blog!!
RispondiEliminaPaola, scusami ma sinceramente non ricordo dove l'ho visto, mi sembra in più posti però ma se tu dici di averlo creato, lo aggiungo sicuramente.
RispondiEliminaScusami, di solito sto attenta ad attribuire la proprietà delle creazioni. Come avrai notato non me la sono attribuita neppure questa volta.
Paola vengo a scriverlo anche nel tuo blog. Scusami ancora.
RispondiEliminaCiao Laura, non ti preoccupare, non c'è problema, sono sicurissima che tu l'abbia fatto in buona fede, (visto poi che ci conosciamo virtualmente tramite messaggi nei rispettivi blog già da qualche anno, non cio sarebbe stato motivo di fare diversamente) infatti, come ti ho scritto, purtroppo internet è così... le cose girano e rigirano perciò è difficile stabilire chi ha "creato" per prima una determinata cosa, vai tranquilla, non c'è nulla che tu debba farti perdonare da me.... il tuo è un uso personale perciò pienamente concesso!!! ...quello che me lo ha fatto riconoscere è stato appunto il bordo "gocciolante" ... evidentemente c'è qualcuno nel mondo internet, che ha preso il mio tutorial e lo stà riproponendo con relativo cartamodello riscritto!!! mi disturberebbe invece molto se questo qualcuno lo stesse usando a scopo commerciale o di lucro
RispondiEliminaQueste sono le regole del gioco di internet.... si sa che prima o poi queste cose succedono!!!
chi non vuole essere "copiato" non deve avere un blog e nemmeno fare mercatini o partecipare a fiere.
Spero alemno che questo lavoretto con il feltro ti abbia soddisfatto... haimè, non con il palato... ma almeno con la vista si!!!
buona continuazione... ciaoooooo
Ciao Laura. Che belli i tuoi muffin!!!
RispondiEliminaE fai un sacco di cose favolose!!!! Complimenti.
Io sono un paio d'anni che faccio la "glassa gocciolante" ma è stata un'ispirazione di quel momento: non ho mai visto un tutorial. Ora vado anch'io a sbirciare da Paola.
Ciao ciao
Laura
Ps: Grazie per la visita.
Grazie a te Mem, tornerò sicuramente a trovarti. Ciao
RispondiEliminaSArò ripetutiva...ma hai proprio le mani d'oro!!! Mi hai fatto voglia di farmi un nuovo puntaspilli.....Tanti smile
RispondiEliminaLucy
Ti ho scoperto oggi e mi è piaciuto quello che fai...così ora sono una tua sostenitrice!
RispondiEliminaTi ringrazio Sara. Benvenuta!
RispondiElimina