Adoro far origami, eppure è da tempo che non lo pratico. Essendo abituata ai diagrammi stampati, non mi era venuto in mente cercare spiegazioni su youtube. Fantastico! Sto ricordando che anni fa avevo trovato un sito che magari ti interessa. Facevano l'origami con stoffa che era stata trattata con... amido e acqua per farla diventare rigida (come si faceva anticamente, in spagnolo: almidonar).
Certo che mi interessa Marcela e tu hai provato a cercare origami in http://picasaweb.google.com? Si trovano tantissime cose, specialmente in spagnolo. Se mi dai l'indirizzo tuo mi fai piacere.
Mi correggo Laura, nel sito che intendevo io usavano un "stiffener" qualsiasi. Quello con l'amido lo devo aver letto d'altra parte o me lo sono immaginata. :D Però il link è comunque interessante, penso ti piacerà: Fabric Origami Bacio e buona domenica!
Adoro far origami, eppure è da tempo che non lo pratico.
RispondiEliminaEssendo abituata ai diagrammi stampati, non mi era venuto in mente cercare spiegazioni su youtube. Fantastico!
Sto ricordando che anni fa avevo trovato un sito che magari ti interessa. Facevano l'origami con stoffa che era stata trattata con... amido e acqua per farla diventare rigida (come si faceva anticamente, in spagnolo: almidonar).
Certo che mi interessa Marcela e tu hai provato a cercare origami in http://picasaweb.google.com? Si trovano tantissime cose, specialmente in spagnolo.
RispondiEliminaSe mi dai l'indirizzo tuo mi fai piacere.
Mi correggo Laura, nel sito che intendevo io usavano un "stiffener" qualsiasi. Quello con l'amido lo devo aver letto d'altra parte o me lo sono immaginata. :D
RispondiEliminaPerò il link è comunque interessante, penso ti piacerà:
Fabric Origami
Bacio e buona domenica!
Grazie Marcela
RispondiEliminaSono riuscita a rifare una cosina piccina
splendido e che manualità! Brava!!!-
RispondiEliminaGrazie a te Angela
RispondiElimina